STORIA E TRADIZIONE
 
 
 
 
 
 
Storia e Tradizione
“Dal prato al Formaggio” è la frase più adatta a presentare il Caseificio Dedè.
Il caseificio deriva infatti da una antica azienda agricolo-casearia insediata nel 1945 alla Cascina Rosa del Propio di Borghetto Lodigiano che produceva secondo la prassi da lungo tempo consolidata nel Lodigiano e consistente in: coltivazione di terreni irrigui con la tecnica della rotazione finalizzata alla produzione di foraggi, sia freschi che essiccati destinati ai bovini da latte, produzione di latte e sua trasformazione in formaggi a lunga stagionatura, inoltre
il siero residuo dalla lavorazione del formaggio viene sfruttato per l'allevamento di suini.. Nel 1974 l’azienda diventa una società fra i componenti della famiglia. La tradizionale lavorazione gelosamente conservata e ripristinata dal caseificio si accompagna all’osservanza del rispetto delle norme europee per le prassi igienico-alimentari ed alla scelta del latte migliore.
L’attaccamento alla tradizione non è mantenuto solo dalla continuità della famiglia del titolare, ma anche dalla famiglie dei dipendenti e dei collaboratori. Esse pure, di padre in figlio, hanno trasmesso l’arte, lo spirito di collaborazione, l’attaccamento alla tradizione e la passione per le cose fatte bene.